Shiatsu

shiatsu

Shiatsu

Shiatsu

Lo shiatsu è un’antica arte giapponese, una disciplina naturale e dolce piena di potenzialità.

L’obiettivo del trattamento Shiatsu è quello di agire su corpo e mente per ristabilire un corretto equilibrio psicofisico.

Trattamenti Shiatsu: punti chiave

Tra i punti chiave del trattamento Shiatsu ci sono: il favorire le condizioni per il recupero di un naturale benessere, risvegliare e armonizzare le funzioni vitali ed aiutare l’organismo a scoprire le proprie risorse e rielaborare gli stimoli esterni.

Opera nella visione olistica dell’individuo favorendone una maggiore consapevolezza in rapporto a sé stesso, allo stile di vita e all’ambiente che lo circonda.

Si adatta a qualsiasi individuo di qualunque l’età e struttura fisica.

Il concetto chiave per il quale sottoporsi a un trattamento Shiatsu è quello della prevenzione di alcuni dolori o disturbi.

Lo Shiatsu è pericoloso?

Lo shiatsu è la disciplina evolutiva per chi ci tiene a mantenere una buona salute fisica e vuole concedersi del tempo per se stessi e dedicarsi al proprio benessere.

Per questo lo Shiatsu non è pericoloso.

Prima di ogni trattamento, spazioequilibrio7 valuta la tua condizione fisica e ascolta i tuoi desideri per poter eseguire un trattamento mirato e assolutamente sicuro!

Le sensazioni dopo un trattamento Shiatsu sono soggettive e a seconda della tua situazione psico-fisica. Le sensazioni più frequenti dopo un trattamento Shiatsu sono:  sensazione di benessere, riduzione delle tensioni, stato di relax e armonia.

Alle sensazioni si devono però legare tutti i benefici che i trattamenti Shiatsu eseguiti con costanza possono portare .

Attraverso il tocco possiamo sperimentare amore, cura ed empatia. Emozioni che ci danno il sostegno, la forza ed il coraggio necessari ad avviare il processo di guarigione a molti livelli sia del corpo che dell’anima. “
Pauline Sasaki

benefici shiatsu

I benefici dello Shiatsu

Ricevere regolarmente trattamenti shiatsu svilupperà benefici al tuo organismo.

Ne elenchiamo 7, il numero che ci rappresenta, ma sono numerosi e spesso legati alla situazione psico-fisica della persona trattata:

  • Sciogliere le tensioni
  • Rafforzamento il sistema immunitario
  • Rallentamento del processo di invecchiamento cellulare
  • Miglioramento dei meccanismi legati alla digestione
  • Miglioramento della circolazione sanguigna
  • Favorire la mobilità delle articolazioni
  • Potenziare la capacità motoria

Inoltre lo Shiatsu è molto utile per la cura della cervicale. Numerose persone trovano beneficio e sollievo a questo fastidio attraverso un trattamento Shiatsu specifico per la cervicale.

Lo Shiatsu è una disciplina evolutiva per chi vuole mantenere una buona salute fisica e vuole concedersi del tempo per se stessi dedicandosi al proprio benessere.

×