Yoga post parto
Yoga post parto
“Nel momento in cui nasce un bambino, nasce anche la madre. Lei non è mai esistita prima. Esisteva la donna, ma la madre mai. Una madre è qualcosa di assolutamente nuovo.”
Osho
Molte mamme, decidono di continuare la pratica dello Yoga dopo la nascita del loro bambino, per questo abbiamo pensato ad un percorso post parto specifico.
Il post parto è il periodo in cui la donna ha maggiormente bisogno di supporto e amore.
Lo Yoga post parto si basa sulla cultura del nutrimento, del riposo e della cura di sé per le mamme. Aiuta a rallentare i ritmi, a lasciarsi andare al cambiamento che il corpo sta attraversando. Le lezioni si concentrano sul riposo nella vita di tutti i giorni tramite l’insegnamento di pratiche di respirazione e di rilassamento
Yoga post parto
Quando iniziare lo Yoga post parto?
Yoga per neo mamme
Dopo il parto noterai dei cambiamenti a livello fisico ed emotivo. Ti sentirai alla ricerca di un nuovo equilibrio, di un benessere psico-fisico per affrontare con serenità la tua nuova routine.
Praticare Yoga dopo il parto ti permetterà quindi di “assestarti” fisicamente e mentalmente. Ti prenderai cura di te rispettando il tuo corpo e le sue esigenze.
benefici yoga post parto
Lo Yoga post parto e i suoi benefici
Se hai già provato lo Yoga in gravidanza conosci i benefici della pratica sul tuo fisico. I 7 benefici dello Yoga post parto che ti vogliamo elencare sono:
- Previene l’incontinenza rafforzando il pavimento pelvico
- Allenta le tensioni di schiena e spalle agendo sul riallineamento della colonna vertebrale
- Agisce sugli equilibri ormonali
- Contrasta l’insonnia e aiuta a rilassarsi
- Riduce lo stress e l’ansia derivante dalla maternità prevenendo anche la depressione post parto e il baby blues
- Crea una profonda connessione tra mamma e bambino
- Permette di riprendere confidenza con il proprio corpo
Uno dei benefici non elencati ma apprezzato da tutte le neo mamme è quello che ti prenderai un momento tutto per te.
Le lezioni possono essere individuali o in piccoli gruppi, inoltre potrai decidere se preferisci seguire le lezioni da sola o insieme al tuo bambino.